Trading

Il caffè è la materia prima più scambiata al mondo, dopo il petrolio.

Il mercato del caffè è caratterizzato da una persistente instabilità dei prezzi, le cui fluttuazioni devono essere analizzate alla luce di una visione dicotomica: da un lato, il caffè è una commodity scambiata sul mercato reale dove il prezzo di equilibrio emerge dall’interazione di offerta e domanda, e dall’altro lato è un asset finanziario il cui prezzo dipende dalle strategie speculative dei grandi investitori finanziari.

In tale contesto, risulta cruciale comprendere le cause ed individuare le determinanti delle variazioni di prezzo del mercato per operare in maniera proattiva.

La conoscenza dello scenario macroeconomico mondiale, unita alla lunga esperienza nel trading delle materie prime ed alla competenza specifica nel mercato del caffè verde, ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni capaci di ridurre la volatilità del prezzo.
Grazie alla nostra esperienza, riusciamo a trovare di volta in volta le offerte più interessanti presenti sul mercato, fornendo ai nostri clienti un valido supporto nel loro processo decisionale e strategico.

TradingWEBtrading3WEBtrading2WEB