Quality control

È difficile immaginare un prodotto agricolo che subisca gli stessi trattamenti, lavorazioni e classificazioni cui é sottoposto il caffè.

Per garantire la qualità del prodotto finale ed evitare che vi siano eventuali difetti o imperfezioni, ogni lotto di caffè che acquistiamo per i nostri clienti è sottoposto a rigidi controlli qualitativi effettuati seguendo le procedure internazionali.

I campioni di pre-imbarco rappresentativi del lotto acquistato sono inviati dal paese di origine al nostro laboratorio di Napoli dove sono sottoposti ad un’attenta analisi visiva, per verificare che il caffè sia corrispondente agli standard richiesti, ed a rigorosi cup test, per controllare che il profilo aromatico e la resa in torrefazione siano adatti a quanto voluto dai nostri clienti.

All’arrivo del lotto a destinazione, ripetiamo le stesse analisi sui campioni di sbarco e verifichiamo che il caffè imbarcato sia congruo ai campioni di pre-imbarco ed effettuiamo le analisi di sicurezza alimentare richieste dalle vigenti regolamentazioni europee.

quality-controlWEBquality-controlBisWEB